In occasione dell'Ottobrata Monticiana, la festa del Rione Monti di Roma, la Fondazione Filantropica Sidival Fila organizza una visita guidata gratuita alla chiesa di San Bonaventura al Palatino. La visita si terrà sabato 12 e domenica 13, alle ore 14:30.
La chiesa di San Bonaventura al Palatino è un piccolo gioiello di arte e di architettura situato nel cuore del Rione Monti. La chiesa fu costruita nel XII secolo e dedicata a San Bonaventura da Bagnoregio, un importante cardinale, teologo e filosofo francescano.
Durante la visita guidata, i partecipanti potranno ammirare gli splendidi affreschi che decorano la chiesa. La visita includerà anche una spiegazione della storia e dell'architettura della chiesa.
La visita guidata è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare è necessario prenotarsi online sul sito dell'evento.
La visita guidata
La visita guidata alla chiesa di San Bonaventura al Palatino inizierà dalla facciata della chiesa, dove la guida illustrerà le caratteristiche architettoniche dell'edificio. Successivamente, la visita proseguirà all'interno della chiesa, dove i partecipanti potranno ammirare gli splendidi affreschi.
La visita guidata durerà circa un'ora. Alla fine della visita, i partecipanti avranno la possibilità di porre domande alla guida.
Appuntamento: di fronte l'ingresso della chiesa
Date: sabato 12 e domenica 13 ottobre
Time: 14:30
Duration: 1h
Luogo: chiesa di San Bonaventura al Palatino, via San Bonaventura 7, Roma
(si accede a piedi dal Colosseo, percorrendo la Via Sacra) MAPPA
Fare: free
Book: obbligatoria sul sito dell'evento QUI
Numero chiuso: 20 partecipanti a data
Info: SITO ASSOCIAZIONE FILANTROPICA
Mail: giorgio.grisoni@fondazionesidivalfila.org
Via dei Serpenti, 35 – 00184 Roma
Tel. +39 064827604
PEC ottobratamonticiana@pec.it
mail: info@ottobratamonticiana.com
Ass. Rione Monti - P. Iva: 10643851008
HELP US WITH A
Tax-deductible
© copyright 2025 by Associazione Rione Monti
It is prohibited to download, copy, reproduce, distribute, modify, transmit, publish, sell, or otherwise exploit the images and logo of the Site without prior written consent