Ottobrata Monticiana ed.2024

COMUNICATO STAMPA

Lo storico Rione Monti torna a vestirsi di luci ed eventi all’insegna della tradizione romana. Nei piccoli e caratteristici vicoli del rione più antico di Roma, torna infatti l’Ottobrata Monticiana, una delle manifestazioni popolari e “storiche” più belle e attese dai romani. Una tre giorni di cultura, sport e spettacolo, che vedrà esibirsi artisti del mondo dello spettacolo, sportivi e personaggi della cultura popolare romanesca, musicale e letteraria.

L’iniziativa, patrocinata dal Municipio I di Roma e promossa dalle principali realtà associative del Rione, si svolgerà nelle giornate 11-12-13 ottobre 2024. Esposizioni, spettacolo, dimostrazioni sportive e molto altro per riportare in vita le vecchie tradizioni di un tempo, quando il clima mite di ottobre nella Roma ottocentesca, diventava motivo di incontro e condivisione per romani e viaggiatori.

L’Ottobrata Monticiana, per questa occasione, si fa strumento di inclusione e attenzione verso quelle categorie che - per disabilità, etnia, religione, orientamento sessuale o cultura - spesso diventano oggetto di discriminazione. Questo il fil rouge che guiderà le tre giornate.

Continua la lettura degli altri articoli:

Comunicato Ottobrata Monticiana 2024
Programma 2023
Pasquino Parla Ancora: L'Ottobrata Monticiana Svela le Lamentele dei Cittadini di Roma

Via dei Serpenti, 35 – 00184 Roma

Tel. +39 064827604

PEC ottobratamonticiana@pec.it

mail: atsottobratamonticiana@gmail.com

P. Iva: 10643851008

© copyright 2024 by Associazione Rione Monti

È vietato scaricare, copiare, riprodurre, distribuire, modificare, trasmettere, pubblicare, vendere o sfruttare in alcun modo le immagini e il logo del Sito senza il previo consenso scritto

Utilizziamo cookie anche di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner autorizzi il loro impiego in conformità alla nostra Policy Cookie. Clicca qui per saperne di più